mercoledì 12 ottobre 2016

Corsi popolari

Con settembre sono partiti i nuovi corsi dell'Associazione Ramingo: il 30 è stata la volta del corso avanzato di panificazione domestica con lievito madre: 4 incontri serali da 2 ore. Ogni sera si esegue una ricetta diversa: pagnotta con tecnica dell'autolisi, burger buns (pane per hamburger), bretzel, torta di rose.
Il 6 ottobre inizia il corso base di taglio e cucito, per riscoprire i mestieri di una volta, sempre attuali per chi vuole cavarsela da solo o iniziare una nuova esperienza lavorativa: 6 incontri da 2 ore dalle 18 alle 20.
E poi le grandi novità di quest'anno:
  1. Corso di ukulele con il musicista polistrumentista Giuseppe Fiori. Il percorso è adatto a tutti, anche a coloro che non hanno mai toccato uno strumento o pensano di non essere portati per la musica. Il primo livello sarà di 5 incontri da 1 ora, il giovedì sera dalle 21.00; l'avanzato prevede il proseguimento del percorso per altre 5 lezioni. Si inizia il 13 ottobre.
  2. Corso base di fotografia con il fotografo Lucas Felix, 6 incontri di 1 ora e mezza per imparare i fondamenti e usare la propria reflex valorizzandone tutte le potenzialità. Il corso si svolgerà il mercoledì sera.
  3. Corso di cucina e pasticceria marocchina: 4 ricette in 4 serate da leccarsi le dita! Si inizia il 4 novembre alle 21.
Sono inoltre in cantiere il corso di cucina vegetariana e vegana. Le iscrizioni sono aperte. I corsi prevedono un numero minimo di partecipanti per iniziare e un tetto massimo per garantire qualità e attenzione a ciascun corsista.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni scrivete a associazione.ramingo@gmail.com o chiamate 340 5841140.

Nessun commento:

Posta un commento